We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Per caso o forse no (From the South)

by Antonio Donatello

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

1.
Rosastella 05:00
Ma perché vai Se dove vai Non c’è rimasto più nessuno Eh? E guarda me Sì guarda me Che ormai sto solo sulla Luna E guardo giù … Sai quante volte ho pensato No, non ce la faccio … no A salire così in alto. Se chiudo gli occhi Tutto passa Ma non riesco più a vedere Che sei bella Anche dentro Com’è il cielo quand’è sereno E sì ! Rosastella tu splendi già dal mattino Dai vieni sulla Luna Che si sa Sulla Luna non c’è gravità Puoi saltare così in alto Sui suoi sassi colorati E’ tutto normale quasi senza fatica Toccare il cielo con tutte le dita. E si sa Che poi non serve a niente ricordar le cose Di un passato inutile E che perdute nella mente Forse vivono. A volte sai l’insicurezza Non mi lascia stare in pace E per questo anche stavolta Non t’avrei cercata Per dirti cose ormai banali Ma in un modo ancora nuovo Perché amore è sempre amore Anche se poi cambia. E quante volte ho pensato Ma sì … me ne vado via da solo ! Ma poi che vita è ? Che si sa Sulla Luna non c’è gravità Puoi saltare così in alto Sui suoi sassi colorati Vento di stelle fra i capelli Anche la Terra, guarda!, Sembra più bella! E si sa Che poi non serve a niente Ricordar le cose Di un passato inutile E che perdute nella mente Forse vivono. Ed ora il tempo scorre lento Nello spazio più segreto Io ti cerco e poi ti vedo Perché voglio rivedere Quel sorriso un’altra volta ancora E ancora un’altra volta E un’altra volta, ancora E ancora … e ancora! E si sa Ormai non serve a niente ricordare cose Che anche tu ora sai Scacciare dalla mente E poi sorridere. Ed ora puoi tenere il mondo Stretto stretto nelle mani. Io ti guardo e tu sorridi Ed io voglio rivedere Quel sorriso un’altra volta ancora E ancora un’altra volta E un’altra volta ancora E ancora … e ancora!
2.
Piove 04:01
Ma che freddo stasera E piove Quasi quasi Accendo il motore Così Almeno mi riscaldo un po’... Su questi vetri bagnati Con questo vento che soffia forte, forte... L’acqua impazzisce Un po’ su … un po’ giù Prima su … poi ancora giù... E non conviene … parlarne proprio più! Che qualche scusa … di certo inventerò! Da solo il mondo … no che non lo cambio! E domani sarà … sempre brutto il tempo... E piove Ancora Sulla mia storia … E non è stata certo colpa tua Se adesso noi non siamo più sereni. Ora scappi sempre … via dopo l’amore! Ma ogni volta mi dai … tutto quello che puoi. Ma piove Ancora Su questo amore che ci sfugge via... Come pioggia Come vento In questa notte da buttare via... Ma ora basta … io non resto più solo qui e ci voglio credere! A questo cielo che si tinge un po’ di blu … un po’ di sereno... A questo mondo che si ferma solo per noi E senza fare rumore Sola nel buio tu non scapperai mai più … e tutto sarà lontano … E anche se piove Ancora Io questa mia vita non la butto via... Come pioggia Come vento E questa strana notte Domani scapperà via…
3.
E chiudo gli occhi adesso per non guardare sento caldo ed il fumo mi secca la gola... E non pensavo fosse proprio tutto vero solo adesso ci credo adesso ne sono sicuro! E ti sei accorta di me … e lo sai … quasi per caso cosa sei cosa vuoi? Ma che storia è finita stasera! Col mio cuore che batte forte… su questa fetta d’asfalto, se il destino la smette ascolterò tutto quello che dice … … un’altra volta ancora senza capire ancora … ... se questo cielo rimane su solo perché ora noi lo teniamo! E quando tu sei con me lui poi sale di più! Ma se ti guardo io penso che sei così chiara più dell’aria pulita... Tutto normale ora che ti puoi fidare di me! Solo adesso forse so che non c’è al mondo una come te che sa amarmi così come sono in ogni giorno qualunque. E se per gioco o per caso dovessi sbagliare ancora la mia strada alla fine, è sicuro, passerei un’altra volta da te! Sull’autostrada a correre per non sentire i limiti nella testa, per fuggire via … con la voglia di sterzare per andare su! Eppure sembra ieri … che dicevo adesso sì che è meglio, ma eppure è proprio ieri che … io non vorrei mi vedessi cadere più e non vorrei poi vederti soffrire ancora! E questo cielo che rimane su solo perché ora noi lo teniamo! e quando tu sei con me lui poi sale di più! E se lo guardo io penso che è così che ormai ci sta bene tutto normale ora che ti puoi fidare di me!
 Na na na na na na
4.
E t’ho vista passare per strada mi sembravi bellissima con quella tua maglietta a strisce bianche e rosse, eeeh. A me piace che a scuola sei brava e che metti solo jeans così quando cammini sei più sexy anche se poi ti vergogni un po’. Ciao fermati ehi vieni qui che adesso voglio vedere bene in quegli occhi che hai. Dai stai con me tutto il tempo che puoi e fammi sognare come sola sai fare finché tu lo vuoi. E qual è il tuo segreto nascosto quello inconfessabile e dimmi se nel tuo cuore c’è un posto per uno come me eh? Di sera io scrivo canzoni pensando proprio a te e poi le canto davanti allo specchio, ma se ci penso sorrido un po’. Ciao fermati ehi vieni qui che adesso voglio vedere bene in quegli occhi che hai. Dai stai con me tutto il tempo che puoi e fammi sognare come sola sai fare finché tu lo vuoi. Ti voglio vedere ti voglio parlare ti voglio baciare! Dai credimi che tu sarai l’unica donna vera mia per sempre oramai! E’ inconfessabile questa storia fra te e me nata per caso adesso è la cosa più grande che c’é. Ti voglio vedere ti voglio parlare ti voglio baciare!
5.
Tu dove sarai in questa notte di stelle con la luna a metà? Arriva una macchina i fari mi abbagliano, ma rimango solo. Stazione deserta è la mia vita stasera otto settembre. Stazione deserta con l’ultimo pullman delle undici e trenta. Non riesco a dormire non riesco a capire perché la sera finisce ogni cosa ah e mi ritrovo da solo in questa stazione a desiderarti. È l’alba oramai di un nuovo giorno oramai oggi nove settembre, la gente che corre mentre parte quel pullman, le sette e trenta. Donna tu sarai la mia donna anche se non hai mai chiesto niente voglio darti tutto quello che ho. Perché sei bella E a me piaci di più quando ridi e faccio il pazzo se qualcuno ti sfiora anche solo per caso … o no ! Eh donna tu sarai la mia donna anche se non hai mai chiesto niente voglio darti tutto quello che ho. Torno a casa ed in mente ho ancora il tuo viso e a me basta una sola parola per tornare a sognare un po’!
6.
Ragazzo che qui non ti trovi mai Cammini cammini E non sai dove vai; Il tempo per giocare È finito ormai! Non serve aspettare E non basta sperare E quasi sempre non serve Nemmeno scappare. Remember that you are From the South of this Italy! (TRADUZIONE : Ricorda che tu vieni dal Sud di questa Italia) Ragazza che sogni, che te ne vai Lontano lontano, Ma questo è quello che vuoi. Il tempo per giocare È finito ormai! Non serve sfilare Per riuscire a sognare, Quasi sempre basterebbe soltanto amare! Ehi, beautiful girl Like a candle you’re going out! Ehi … ma che razza di storie vivrai Se poi davvero sarà tutto così Non è possibile e lo sai In fondo basta solo un “resto qui con te”! E per caso o forse no Un giorno avrai qualcosa di più Che cresce forte proprio dentro di te E poi lui ti guarderà Senza parlare che va bene già così, si! How do you do Mrs Italy While I’m going On your broken heart? Remember that I love you Very much again... Walking around my house Looking for rocks I think of Led Zeppelin playing live in New York; And under this sky Now I know Where is my Stairway to heaven...
7.
If You Want 04:20
If you want to run away Today’s another day of your life That’s me If you want to drive alone To go far away all night long That’s me And if you want to escape away Without knowing where and why That’s me If you wanna be forever smart The only winner for every race That’s me If you want to shake their hand If you need every child to smile That’s me If you want a peaceful world If you believe this will be soon That’s me That’s me That’s me If you don't want anything bad now That’s me If you can see my dreaming face When in the crowd I walk alone That’s me If you want me in any case Because you’d like to call me your love That’s me If you want to see her eyes I'm so happy she's so nice That’s me And if you want to sing this song To feel so happy just like the sun That’s me If you want always to stand If you need to rise up there That’s me If you don’t know what you are saying But you will say it anyway That’s me That’s me And if you want to hold her tight To see her face And catch her smile That’s me When you feel your heart and hers And the sync of their strong beats That’s me (voce femminile: And if you want to hold him tight To see his face And catch his smile That’s me When you feel your heart and his And the sync of their strong beats That’s me... that’s me...) That’s me Forever young There’s no other way to me Because I want to live now And sing my song every day It's so funny like this world That’s running on its own! 
It's all that I can say! (voce femminile: And if you want to hold him tight To see his face And catch his smile That’s me When you feel your heart and his And the sync of their strong beats That’s me... that’s me...) If you want to shake their hand And if you need every child to smile That’s me If you want a peaceful world If you believe this will be soon That’s me
8.
Stage One 05:38
The lights are on the stage and the drums waiting to pound. Stars shining in the sky, People talking all around the town. Can you feel the bass and my guitar? It’s gonna bite your hearts tonight, Have your doubts gone away? I can hear thousands of girls screaming, crying... while thinking: “Oh, babes You’ll be all mine!” What else can you dream? You on the stage, your guitar in your hand... Would you really get off it now? And shout your name all over the world And clap your hands like my heart! They look amazed now, they all seem to start to dance... and you’re ok when you feel the best! Dear friend, tell me now: sex and rock, don’t you think it’s enough? Have your doubts gone away? And shout your name all over the world! Say it now, say it now, say it now!
And clap your hands like my heart! And shout your name all over the world! Say it now, say it now, say it now!
And clap your hands like my heart! Sweat running down my face, The drummer’s pounding out his drums... And we are happy to feel the best! Again! I don’t want to wake up, I don’t wanna stop this pretty dream... I won’t really get off this stage!! I won’t really get off this stage!! I won’t ever get off the stage!! The lights are on the stage And the drums waiting to pound. Stars shining in the sky, People talking all around the town. Can you feel the bass and my guitar? It’s gonna bite your hearts tonight, Have your doubts gone away? And shout your name all over the world! And clap your hands like my heart! And shout your name all over the world! Say it now, say it now, say it now!
And clap your hands like my heart!
9.
Wherever you'll be with the sun in your mind or the moon in the sky Wherever you'll be every light will be bright ‘cause of your funny ways... Wherever you'll be what remains of your glances that you, more silently, you gave me? Wherever you'll be and I don’t know what to say I don’t know what to do... I’ve seen a black cat running away down the street because it’s time for him now to give up... So what have I done? Because today’s my first time to reach you I’ve chosen the hardest way. May dew in those eyes I wasn’t able to say With the sun the sea and the Moon that could be ours! But why don’t you help me, It’s a man who’s going home I've still so many things to do... Woman, You will be my sweet woman there’s one man who knows what’s going on in my heart in my mind. ‘Cause you’re so woman Now tell my soul I won’t fight you anymore ‘cause now I love you too just as I want with my heart with my mind! Woman, you will be my sweet woman there’s one man who knows what’s going on in my heart in my mind. ‘Cause you’re so woman
our life will be like a safe ship
where you’ll board to me Whenever you want
in this sea of impossible loves!

credits

released May 10, 2012

Antonio Donatello De Nicola: vocals and guitars
Antonello Ruggiero: drums
Nello Giudice: bass guitar
Toni De Giorgi: keyboards
Iole Cerminara: vocals

license

all rights reserved

tags

about

Antonio Donatello Rome, Italy

contact / help

Contact Antonio Donatello

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Antonio Donatello, you may also like: